Nembro 07-10-2018

Valcalepio F.C.

Quinta Partita Girone di Andata
Stagione Calcistica 2018/19

27' pt Malzani (Val.), 40' pt Gotti, 21' st Valli (Val.)

Nuova sconfitta della Gavarnese che al cospetto della capolista Valcalepio soccombe per 2 reti ad 1 in virtù dei gol di Malzani (eurogol nel sette dopo serpentina tra i birilli verdi arancio) e di Valli di testa ad anticipare tutti su calcio d’angolo per gli ospiti e gol del solito Gotti a dimezzare il passivo a una manciata di minuti dal termine su assist dalla bandierina di Zucchelli.
Primo tempo e in generale partita in cui l’equilibrio la fa da padrone e lo può rompere o un episodio o la classica giocata del singolo come è accaduto dopo 30’ in cui i nostri ragazzi non hanno sicuramente demeritato in occasione del gol del bravo Malzani che coglie il sette alla sinistra di Persico con una conclusione degna dello slalom tra i nostri difensori che l’aveva preceduta.
Reagiscono subito i ragazzi che con Guariglia prima (conclusione di poco alta in inserimento su passaggio di Andreoni) e Brasi poi (incornata a lato su imbeccata del solito Andreoni) sfiorano il pari. Ad inizio secondo tempo Gotti e c. prendono campo e coraggio impegnando severamente Trilli su conclusione di Cissè in apertura ma capitolando a metà frazione ad opera di Valli che peraltro aveva impensierito già la nostra retroguardia in un paio di occasioni.
Partita virtualmente chiusa con il sussulto finale (primo gol della stagione) di Gotti che svetta su azione d’angolo ma ormai è troppo tardi.

PERSICO: 6,5 nulla può sulle due reti, compie un paio di interventi che ci tengono in partita.

CONSONNI: 6 tutto sommato se la cava, concede però un’occasione d’oro a Valli nel s.t.

TENGATTINI: 6+ uno dei più attivi e propositivi, percorre l’out destro con continuità difendendo bene sul pimpante Piantoni, in fase d’attacco deve fare di più.

BRASI: 6 al rientro dopo un periodo travagliato sembra ancora un po’ smarrito ma alla distanza si fa sentire in fatto di agonismo, sfiora il gol di testa nel 1° tempo ma la mira non è ancora a puntino.

LUSSANA: 6,5 prestazione in crescita che speriamo confermi nelle prossime domeniche.

GOTTI: 6 mezzo punto in più per il primo gol stagionale della squadra, uno in meno per il duello perso sul gol del 2 a 0.

OBERTI: 5,5 troppo timido e senza spunto, anche se la volontà di provarci è un piccolo segnale in prospettiva futura.

ZUCCHELLI: 6,5 ancora tra i migliori, non molla mai, è preciso e sempre presente quando si ha la palla, è tosto e fastidioso per chiunque in fase di recupero.

GUARIGLIA: 6,5 ancora lontano dalla migliore condizione, macchinoso e impacciato in possesso palla, trova una sola volta la via per inserirsi e quasi arriva il pari.

CISSE': 5,5 in visibile difficoltà nel gestire la palla, poco presente in area e anche nel fare da riferimento ai compagni

ANDREONI: 5,5 ci si chiede dove sia perché in campo sparisce per lunghi tratti della gara ma le occasioni vere partono tutte o quasi dai suoi piedi. Ancora a corrente troppo alternata ma se si accende è sempre un brutto cliente per tutti.

RONDI: 6 entra e nel tempo a disposizione tiene tutta la difesa calepina in apprensione, peccato non averlo schierato dall’inizio.

ACERBIS: 5,5 non è al top della forma e come tutti risente della situazione precaria della squadra, da lui ci aspettiamo di più

FILISETTI: 6 entra in una fase delicata della gara per cercare di raddrizzare il risultato, non ci riesce ma combatte e corre come un forsennato gestendo anche un paio di buoni palloni. Crescerà

CLARIS: 6 qualche buona iniziativa nel finale sulla mancina tra cui l’azione che ha procurato il corner del gol di Gotti

COLOMBO: S.V.